3° Quad Raduno ” A Spas ti Mont” 13 Nov.2011

Domenica 13 novembre il Moto Club Centro ATV quad valle del Metauro ha organizzato un bel giro nei dintorni di Montemontanaro protagonista, come ogni anno, della sagra “A spas ti vicle”. Per chi segue le avvincenti avventure del club ricorderà che la passata edizione del raduno “A spas ti mont” non era stata cosi “pulita” come quella che ci ha visto protagonisti in questa edizione. Si vocifera che il presidente del club, Mr Giampiero,  abbia ricevuto diverse mail di ringraziamento da parte delle mogli dei partecipanti…..questa volta per loro poco lavoro a casa!!!
L’incontro fissato per le 9 nei pressi dello stand della festa ha visto la presenza di circa 20 quaddisti pronti a passare una bella mattinata di sole in compagnia tra le colline marchigiane.  Tutti puntuali come non mai e dopo i saluti di rito siamo partiti in direzione Fossombrone per poi risalire fino al convento dei frati cappuccini per poi dirigerci verso Torricella dove abbiamo “costeggiato” il torrente Tarugo. Siam risaliti su un bellissimo crinale e poi di nuovo scesi in direzione Acqualgna per una meritata merenda al bar “Birra al pozzo” dove si è mangiata pizza e verdurine fritte niente male!! Curiosità….nell’arrivare al bar abbiamo incrociato un altro raduno ma di ben altro spessore:  diverse Ferrari infatti si son fatte ammirare in un veloce passaggio davanti i nostri occhi…e orecchie!! Che spettacolo!
Ripartiti abbiamo attraversato la vecchia galleria del Furlo per poi risalire il Monte della Cesana attraverso la pietraia, percorso che solitamente facciamo in discesa, ed in seguito  scendere su un sentiero gettonatissimo da tutti per poi dirigerci verso l’arrivo…….ed il pranzo alla festa.
Li un bel pranzo con due primi, piadina e affettati accompagnati da vino ed acqua in abbondanza ha ricaricato le pile dei partecipanti.
E’ stato un incontro diverso dagli altri, vuoi per la puntualità di tutti (soprattutto dello scrivente che la volta scorsa si era perso ancora prima di partire per le montagne), vuoi per l’assenza di problemi tecnici durante il percorso ma sopratutto per una stagione davvero invernale che tarda ad arrivare (per lo meno nella nostra zona) e che quindi rende i percorsi ancora asciutti cosi come alcuni ruscelli incontrati. Nell’attesa di piogge un po piu abbondanti e di fango….tanto fango il Motoclub vi saluta a vi da appuntamento al prossimo incontro.
Stay tuned!

4 responses to “3° Quad Raduno ” A Spas ti Mont” 13 Nov.2011”

  1. Fabio says :

    Domenica è il 13 novembre e c’è la motosmatata a fermo…….

    • jump73 says :

      Hai ragione, ho sbagliato la data, mi scuso con l’inconveniente, cmq ho già rimediato!!!!! Dai Fabio, organizzati con qualche amico , ti aspettiamo come tutti gli anni!!! cIAOOOOO

  2. Alessio says :

    Io penso e spero di non mancare!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: